Ve lo ricordate Realme GT Explorer Master? Per chi se lo fosse perso è stato uno smartphone di fascia alta lanciato dal brand cinese nel 2021 con design (in copertina) progettato da un celebre designer ed è stato anche il primo smartphone del brand con OIS per la fotocamera principale. Stando a quanto appena dichiarato dal famoso leaker Digital Chat Station, la casa produttrice sta per lanciare un nuovo smartphone in versione Explorer proprio come la versione avanzata del GT Master Edition.
Le informazioni svelate dal leaker lasciano intendere che il nuovo Realme Master Explorer sarà ancor più impressionante del suo predecessore. Il dispositivo sarebbe infatti equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 1 Plus, che sarà il prossimo chip più potente di casa Qualcomm per il 2022. Snapdragon 8 Gen 1+ verrà lanciato nella seconda metà dell’anno con processo produttivo a 4 nm e un’architettura octa-core formata da tre cluster.
Proprio come Snapdragon 8 Gen 1 ci sarà una CPU Cortex-X1 abbinata a 3 Cortex-A710 e 4 Cortex-A510, ma a bordo ci sarà una GPU migliorata e una maggiore efficienza energetica. Ancora una volta il design dello smartphone sarebbe realizzato in collaborazione con il designer giapponese Naoto Fukasawa.
La nuova Master Explorer Edition a quanto pare non sarà l’unico dispositivo in arrivo con questo potente processore. Il leaker sostiene che è in dirittura di arrivo anche Realme Pad 5G e che il nuovo tablet sarà un top di gamma che verrà rilasciato in due varianti: una con SD8 Gen1+ ed una con Snapdragon 870. Il tablet Android sarebbe inoltre equipaggiato con un display LCD dalla risoluzione 2,5K dotato di supporto al pennino. Sarebbe inclusa anche una batteria da 8360 mAh sul primo tablet top di gamma del brand cinese.