Il vicepresidente di Realme, Wang Wei Derek, ha recentemente dichiarato che la serie Q sarà una linea che punterà a conquistare il mercato garantendo un perfetto rapporto qualità prezzo, al fine di entrare in competizione con colossi come Redmi e iQOO. Il prossimo dispositivo della serie sarà Realme Q3 e sta catalizzando le attenzioni del pubblico proprio per questo motivo. Il brand ha rivelato che il nuovo device verrà annunciato ufficialmente a breve: la presentazione è fissata per la prossima settimana.
Il teaser è arrivato contestualmente all’annuncio del raggiungimento di un milione di vendite per la serie Q2. Mancano quindi pochi giorni al lancio di Realme Q3, ma quali saranno le sue caratteristiche? Un video ufficiale pubblicato dalla stessa casa produttrice rivela che il terminale avrà sul retro lo slogan “Dare to Leap” fluorescente, che sarà quindi visibile anche al buio.
Stando alle ultime indiscrezioni a cui possiamo dare un buon grado di affidabilità, il device sarà costruito attorno a un display con refresh rate a 120 Hz. L’hardware sarà di fascia alta grazie al processore Dimensity 1100 che è il secondo più potente di MediaTek dopo il Dimensity 1200. Realme Q3 avrebbe inoltre una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 50W o 65W.
Si prevedono anche la presenza di una memoria RAM LPDDR4X, di una memoria interna UFS 3.1, del Wi-Fi 6 e del Bluetooth 5.2. Non arriverà invece un modello della serie Q con processore Snapdragon serie 800. Purtroppo finora la serie Q non è mai arrivata in Italia e non è stata destinata al nostro mercato, ma i modelli che la compongono sono arrivati in varie nazioni (tra cui anche l’Italia) con nomi diversi: tra questi citiamo Realme 5 Pro e Narzo 30 Pro.