Home » News » Realme: ricarica rapida da almeno 33W sul 90% degli smartphone
Realme ricarica rapida a 240W

Realme: ricarica rapida da almeno 33W sul 90% degli smartphone

di Michele Ingelido

Realme ha deciso di portare la ricarica ultra rapida su quasi tutti i suoi smartphone. L’obiettivo del brand è offrire la ricarica rapida con potenza di 33W o superiore sul 90% degli smartphone che commercializzerà nel 2023 a livello mondiale. Ciò vuol dire che quasi nessuno dei suoi dispositivi che vedrete arrivare quest’anno avrà una ricarica lenta.

Realme ha già raggiunto questo risultato per quanto riguarda la fascia media: se consideriamo il mercato indiano che è il più grande dei mercati internazionali, i suoi dispositivi di fascia media di ultima generazione hanno praticamente tutti una ricarica rapida da 33W o superiore. Ma adesso l’azienda è intenzionata a fare lo stesso anche per quanto riguarda la fascia più bassa. Attualmente secondo una ricerca di mercato il brand è comunque leader per vendite di dispositivi con ricarica rapida anche nella fascia tra 100 e 149 dollari: attualmente l’85% dei dispositivi in quel range la supportano.

Realme ricarica rapida diffusione

Inoltre Realme è l’unica azienda che ha lanciato uno smartphone con ricarica rapida a 65W sotto i 150 dollari. A quanto pare gli unici dispositivi a rimanere con una ricarica inferiore a 33W saranno quindi gli ultra low cost, ossia quelli venduti al massimo intorno ai 120 euro. La conferma arriva proprio dopo la presentazione per l’Europa del primo smartphone al mondo con ricarica a 240W: il GT 3, che è in grado di ricaricarsi da 0 a 100% in meno di 10 minuti stabilendo di fatto un nuovo record.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti