realme ha fatto partire la distribuzione dell’aggiornamento ad Android 15 e realme UI 6.0 anche in Italia. Dopo l’inizio con la GT 6 Series sul mercato indiano dello scorso mese, ci sono arrivate segnalazioni dalla nostra community su due diversi smartphone del brand che stanno ricevendo in questi giorni gli aggiornamenti.
Android 15 e realme UI 6.0 sono arrivati su realme GT 6T, ma anche sul 12 Pro+. Non abbiamo notato segnalazioni, ma se l’update è arrivato sul 6T ci sono alte probabilità che la distribuzione sia cominciata anche sul GT 6 nel mercato italiano. Sul GT 6T l’update si presenta con il numero di build RMX3853_15.0.0.320(EX01), mentre sul 12 Pro+ abbiamo la versione RMX3840_15.0.0.301(EX01) con un peso complessivo di 3,25 GB.
Le novità sono le stesse che abbiamo già imparato ad apprezzare su ColorOS 15 su base Android 15. Tra queste troviamo diverse nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa come Documenti AI, AI Recording Summary e AI Remove Reflections, insieme a tante altre funzioni di intelligenza artificiale per la fotocamera.
Il marchio cinese ha rilasciato anche una roadmap che elenca gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento. Segnaliamo anche l’arrivo di nuove patch di sicurezza sul vecchio GT 3T Dragon Ball Z Edition.