Home » News » Realme rilascia il primo aggiornamento ad Android 13 in Italia, su GT Neo3
realme gt neo3

Realme rilascia il primo aggiornamento ad Android 13 in Italia, su GT Neo3

di Michele Ingelido

Arriva in Italia il primo aggiornamento ad Android 13 mai visto su uno smartphone Realme nel nostro Paese. Sebbene tutti se lo fossero aspettati sul GT 2 Pro che è il top di gamma più avanzato del brand, in realtà il primo update alla versione stabile in Italia è stato rilasciato su Realme GT Neo3: non il più potente, ma comunque l’ultimo dispositivo di fascia alta lanciato in Italia dalla casa produttrice.

A segnalarci l’arrivo dell’aggiornamento è un utente della nostra community, il quale ha ricevuto notifica via OTA sul suo Realme GT Neo3 80W, per intenderci la versione da 8/256 GB con ricarica rapida a 80W. Sappiamo quindi per certo che la distribuzione è iniziata (molto probabilmente anche sulla variante 12/256 GB da 150W), ma riteniamo che la distribuzione sarà graduale e non sappiamo quante siano le unità aggiornate fino ad ora.

aggiornamento android 13 su realme gt neo 3

L’aggiornamento ad Android 13 per Realme GT Neo3 porta il numero di build RMX3561_11_C.12 ed ha un peso complessivo di ben 5,20 GB: sicuramente uno degli aggiornamenti più voluminosi mai rilasciati dal brand. Stranamente lo screenshot pubblicato dall’utente riporta che la versione del software proprietario è ancora Realme UI 3.0, mentre sappiamo benissimo che contestualmente ad Android 13 è stata annunciata anche la versione 4.0. Vedremo come si evolverà la situazione e vi aggiorneremo non appena avremo notizie.

Grazie a Michele per la segnalazione

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti