Tutti i dispositivi indossabili di Realme fanno capo all’app Realme Link per il collegamento con lo smartphone, ma adesso l’azienda ha deciso di far evolvere l’esperienza utente rilasciando una nuova applicazione pensata specificamente per gli smartwatch e i fitness tracker: Realme Fit. L’applicazione è stata appena rilasciata ed è anche disponibile al download sia per Android che per iOS.
La descrizione di Realme Fit riporta che l’app è compatibile con TechLife Watch S100, uno smartwatch di cui non abbiamo ancora mai sentito parlare fino ad ora e che quindi non è stato ancora lanciato sul mercato. Nell’applicazione è stata scovata una funzionalità di nome “body testing” con un’immagine di una persona che preme con due dita su un indossabile da polso per effettuare un test.
La modalità include la funzione ECG, ossia la funzionalità per effettuare un elettrocardiogramma come quelle a bordo degli smartwatch più avanzati come Apple Watch e Samsung Galaxy Watch 4. Inoltre con il body testing viene rilevata anche la frequenza cardiaca; potrebbero essere inclusi molti altri parametri monitorabili, come ad esempio il grasso corporeo, BMI e BMR.
Non è ancora chiaro se TechLife Watch S100 sarà lo smartwatch con supporto alla funzione ECG, ma considerando che Realme Fit è un’app che, stando alla descrizione, è nata per questo smartwatch, le probabilità che sia proprio questo il wearable top di gamma che tutti si aspettano non sono affatto basse. Potete dare un’occhiata all’app e a tutte le sue funzioni sul Play Store, dove è già possibile scaricarla.