Arrivano nuovi aggiornamenti per gli smartphone Realme in Italia: i modelli interessati, come segnalatoci dall’interno della nostra community, sono due. Stiamo parlando di GT Neo 2 e X50 Pro, entrambi smartphone di fascia avanzata, anche se appartenenti a generazioni diverse. E’ molto interessante vedere che tra questi c’è anche un device rilasciato nell’ormai lontano 2020, che ancora viene aggiornato con grande tempismo.
Partendo da Realme GT Neo 2, l’update rilasciato porta il numero di build RMX3370_11_C.08 ed ha un peso complessivo di 568 MB. Lo smartphone è già stato aggiornato ad Android 12 da tempo e riceverà anche Android 13 con Realme UI 4.0, tuttavia non è ancora il momento. Con il nuovo aggiornamento, infatti, ha ricevuto solamente le patch di sicurezza di settembre 2022, insieme ad implementazioni per risolvere problemi parzialmente noti che affliggevano la precedente versione.
Oltre al GT Neo 2 si è aggiornato anche Realme X50 Pro. In questo caso il firmware rilasciato porta il numero di build RMX2075_11_F.06 ed ha un peso di 872 MB. All’interno del nuovo pacchetto troviamo, anche in questo caso, le patch di sicurezza di settembre 2022 che per chi non lo avesse capito sono le ultime rilasciate da Google. Nel changelog viene inoltre menzionata la risoluzione di alcuni problemi noti e un miglioramento della stabilità di sistema. Vi lasciamo agli screenshot pubblicati dai membri della community.