L’ecosistema AIoT di Realme si sta espandendo ad un ritmo pazzesco anche nel nostro Paese. Dopo lo smartband, le cuffie e lo smartwatch che il brand ha lanciato in tutto il mondo, penisola italiana inclusa, arriva in Italia anche Realme Smart Camera 360°: la prima telecamera di videosorveglianza del colosso cinese. La videocamera di sicurezza intelligente collegabile ad app per smartphone è ora disponibile all’acquisto sul sito ufficiale ad un prezzo di 39,99 euro.
Il gadget si può acquistare anche su Amazon ad un prezzo più basso: 38,71€, tuttavia al momento sebbene si possa ordinare è indicato come non disponibile, ciò vuol dire che verrà spedito non appena sarà di nuovo in stock (la tempistica non è precisata). La Realme Smart Cam 360° è una telecamera in grado di registrare a colori in risoluzioni fino a 1080p con codec H.265 e campo visivo a 360 gradi.
Supporta la visione notturna a infrarossi, ha un ripetitore WiFi integrato e si può montare anche capovolta. I video vengono registrati su una micro SD che può avere una capacità massima di 128 GB: qualora si scelga una scheda di memoria da 128 GB, si potranno registrare 14 giorni di riprese in Full HD. Grazie alla presenza di uno speaker è presente la funzione per parlare dal dispositivo usando lo smartphone.
A bordo troviamo inoltre la rilevazione del movimento basata su intelligenza artificiale, con possibilità di rilevare i movimenti anche in tempo reale. Realme Smart Camera 360° ha un set di funzionalità davvero esaustivo per essere una telecamera di sicurezza venduta a meno di 40€.