Tre nuovi prodotti dell’ecosistema Realme fanno il loro debutto nel mercato asiatico. Uno di questi è Smart TV Neo, una nuova TV caratterizzata da un prezzo più basso rispetto alle altre del brand in quanto sprovvista del sistema operativo Android TV. E’ inoltre ufficiale la variante di colore Black Mint delle Buds Air 2, in perfetto abbinamento con il flagship killer GT Neo2 lanciato nella stessa colorazione. Infine abbiamo anche un nuovo prodotto dal sub-brand di Realme: le cuffie true wireless DIZO Buds 2.
Realme Smart TV Neo
Come anticipato, Realme Smart TV Neo non esegue Android TV, ma ciò non vuol dire che non sia smart, anzi. Nel nuovo televisore troviamo comunque il supporto a YouTube e altre piattaforme di streaming, sebbene manchino le più popolari come Netflix e Amazon Prime Video, per avere le quali sarà necessario acquistare una TV Stick separatamente.
La Realme Smart TV Neo ha un pannello LED da 32 pollici HD Ready con risoluzione di 1366 x 768 pixel, motore Chroma Boost per migliorare i colori e la certificazione TÜV Rheinland che attesta le basse emissioni di luce blu. Il televisore ha un processore quad-core e lato connettività presenta WiFi, HDMI, Ethernet, porta USB e jack da 3,5 mm. A bordo troviamo anche speaker da 20W con supporto Dolby Audio. La TV sarà disponibile in India dal 3 ottobre con un prezzo di circa 173 euro al cambio.
Realme Buds Air 2 Black Mint
Pochi giorni fa è stato ufficializzato il nuovo flagship killer Realme GT Neo2 che è appena andato in vendita in Cina. La risposta è stata molto calorosa ed è emerso che il 40% delle persone ha scelto l’originale variante di colore Black Mint. Adesso anche un altro prodotto del brand è stato lanciato in questa speciale colorazione: le Buds Air 2, che nelle colorazioni standard sono disponibili da un po’ anche in Italia.
La nuova versione alterna a un colore fluorescente anche il nero, per un look molto suggestivo. Le specifiche tecniche restano le stesse delle Buds Air 2 che già conosciamo, inclusi i driver da 10 mm, la cancellazione attiva del rumore fino a 25 dB, l’ENC e il Bluetooth 5.2 con codifica AAC e SBC. Le cuffie TWS vengono vendute in Cina a circa 33 euro, ma si possono acquistare anche in abbinamento al GT Neo2 con un prezzo scontato di 26 euro.
DIZO Buds Z
Il sub-brand Realme lancia un nuovo paio di auricolari true wireless inediti: DIZO Buds Z. I nuovi auricolari pesano 3,7 grammi ciascuno e sono stati immessi sul mercato indiano in tre suggestive colorazioni: Onyx, Leaf e Pearl, in parte lucide e in parte opache, che li fanno distinguere non poco dalle cuffie della concorrenza. Hanno la certificazione IPX4 per la resistenza agli schizzi, dei driver da 10 mm e la tecnologia ENC per cancellare il rumore in chiamata.
Presente anche una modalità gaming con bassa latenza (88 ms). Si collegano allo smartphone tramite Bluetooth 5.0 ed hanno ciascuna una batteria da 43 mAh che dura 4,5 ore con una singola carica. Utilizzando il case da 380 mAh con porta USB-C l’autonomia sale a 16 ore. Le DIZO Buds Z saranno disponibili in India dal 7 ottobre a circa 15 euro.