Realme festeggia un altro dei suoi mille traguardi: dopo aver venduto 42 milioni di smartphone nel 2020 e dopo aver raggiunto a Marzo i 70 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, adesso la casa produttrice nata da una costola di OPPO ha superato i 100 milioni di utenti. Un risultato strabiliante, specialmente se consideriamo che l’azienda è nata solo nel 2018 e che il traguardo dei 100 milioni di utenti era stato fissato per la fine del 2021.
A svelare i grandi risultati raggiunti è il CEO di India ed Europa, il solito Madhav Sheth, il quale ha specificato che l’India è il mercato più grande per Realme con ben 50 milioni di utenti. La predominanza dell’India era abbastanza scontata, considerando che non solo è il mercato più grande al mondo insieme alla Cina, ma anche che il brand è stato lanciato prima nella penisola indiana e per il primo periodo ha operato solamente lì.
Dopo essere riuscita ad ottenere un seguito così grande, l’azienda non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il CEO ha infatti confermato che presto diventeranno ufficiali Realme 8i e 8s: due nuovi smartphone di fascia economica che andranno ad aggiungersi a quelli già in commercio della serie 8. Mentre l’8i sarà il modello più economico della serie, Realme 8s si posizionerà nel mezzo tra l’8 e l’8 Pro.
Stando agli ultimi leak entrambi i dispositivi avranno una batteria da 5000 mAh. L’8s, che vedete anche nell’immagine, arriverà con un display da 6,5 pollici dotato di refresh rate a 90 Hz. Sotto il telaio avrà un processore Dimensity 810 supportato da 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria, mentre sul retro avrà una fotocamera principale da 64 Megapixel. Tra le caratteristiche ci sarà anche un sensore da 16 Megapixel che dovrebbe essere posizionato sulla parte frontale.