L’ecosistema di Realme abbraccia sempre più categorie di prodotti e non accenna a fermarsi nemmeno per un momento. Altre tre nuove categorie di prodotti smart sembra stiano per aggiungersi ad un ecosistema AIoT che conta già parecchie tipologie di dispositivi dagli indossabili alla smart home, passando per gli accessori. Ma quali sono questi settori?
Monopattino elettrico
Uno dei settori in cui potrebbe presto espandersi l’azienda è quello dei monopattini elettrici. Realme potrebbe presto lanciare il suo primo monopattino e a svelare il suo possibile lancio imminente è un marchio depositato dalla stessa azienda. Il brevetto è stato depositato in India sotto la categoria “veicoli, apparati per il trasporto via terra, aria o acqua”.
Il brevetto viene alla luce proprio mentre OPPO ha presentato il sistema Carlink che renderà smart 15 milioni di auto nel 2022. Potrebbe trattarsi di un monopattino, ma anche di uno scooter elettrico come gli ultimi lanciati da Piaggio. E in India questi veicoli stanno diventando incredibilmente diffusi.
Condizionatore smart
Realme potrebbe star pianificando anche uno sbarco nel settore dell’aria condizionata. Dopo aver lanciato robot per la pulizia e purificatori d’aria, Realme potrebbe infatti lanciare anche un condizionatore smart.
Un noto leakster ha notato sul codice del sito ufficiale una stringa che riporta “air conditioner control” sotto la categoria IoT ed è proprio quest’ultima che fa pensare che stia lavorando ad un condizionatore. Un prodotto del genere potrebbe arrivare sul mercato con funzioni smart come il controllo da smartphone.
Realme Bracelet
Infine, all’interno del codice sorgente dell’app Realme Link, un leaker ha trovato un riferimento a Realme Bracelet. Considerato che gli smartband appartengono alla serie Band, potrebbe trattarsi di una nuova tipologia di indossabile da polso.
Realme Bracelet potrebbe essere un bracciale smart e stando alle informazioni trapelate sarebbe in grado di monitorare l’attività fisica, informare l’utente sugli eventi settimanali, mostrare il meteo e i messaggi, controllare la musica dello smartphone e la fotocamera, e trovare lo smartphone. Il nome fa pensare al fatto che il dispositivo potrebbe non essere dotato di un vero e proprio display, ma non c’è nulla di ufficiale a confermarlo.