Proprio il giorno prima del lancio della serie GT 2 in Europa, Realme pubblica ufficialmente la roadmap di aggiornamento a Realme UI 3.0 del 2022. La tabella di marcia include la lista di tutti gli smartphone che si aggiorneranno alla nuova iterazione basata su Android 12 nel corso di quest’anno con i relativi tempi degli aggiornamenti. Il calendario si riferisce alla versione stabile e definitiva del software, non alla fase di beta testing che è disponibile sul solo mercato asiatico.
Roadmap Realme UI 3.0 del 2022 (Italia)
Le tempistiche specificate nel piano degli aggiornamenti ufficiale, che trovate anche nell’immagine di copertina, potrebbero variare nel caso di smartphone brandizzati da operatori telefonici. Ma in ogni caso l’update sarà disponibile per tutti gli utenti dei dispositivi elencati.
- Gennaio
- GT 5G
- Febbraio
- GT Neo2
- 8 Pro
- 9 Pro+
- 9 Pro
- Marzo
- 7 Pro
- 8
- GT Master Edition
- GT 2 Pro
- GT 2
- Aprile
- 8i
- 7
- X50 Pro
- Luglio
- 8 5G
- Narzo 30 5G
- 7 5G
- 9i
- Agosto
- X3 SuperZoom
La roadmap di Realme UI 3.0 è particolarmente interessante non solo per gli aggiornamenti, ma anche perchè conferma lo sbarco in Italia di cinque nuovi smartphone del brand: Realme GT 2, GT 2 Pro, 9 Pro, 9 Pro+ e 9i. Specifichiamo che, sebbene nella roadmap il GT 5G sia indicato sotto il mese di gennaio, in realtà ha già iniziato ad aggiornarsi in Italia a dicembre 2021 e al momento la distribuzione si sta espandendo a tutte le unità europee.