Home » News » realme UI 5.0 e nuovo aggiornamento AI: partito il rilascio
realme UI 5.0

realme UI 5.0 e nuovo aggiornamento AI: partito il rilascio

di Michele Ingelido

realme ha rilasciato due aggiornamenti fra i più importanti di quest’anno. Partiamo dal nuovo aggiornamento AI, dato che riguarda anche l’Italia. Questo update è arrivato su GT 6 e introduce innovative e utilissime funzionalità di intelligenza artificiale generativa per portare l’esperienza utente ad un nuovo livello.

Con l’aggiornamento AI viene infatti introdotta la funzionalità AI Ultra Clarity, che migliora sensibilmente la nitidezza e la risoluzione delle immagini utilizzando algoritmi AI di ultima generazione e un sensore ultra-teleobiettivo. I risultati sono strabilianti e le foto sono dettagliate anche a grandi distanze. Con AI Eraser 2.0 l’IA viene usata per togliere soggetti indesiderati dalle foto tramite selezione manuale e automatica. Ricostruisce anche lo sfondo dopo aver rimosso i soggetti. Arriva anche AI Smart Summary, in grado di analizzare e riassumere i contenuti registrati eliminando le informazioni che non servono; disponibile anche in lingua italiana.

realme ui 5.0 novità su GT 5 Pro

Nel frattempo in Cina inizia l’aggiornamento a realme UI 5.0 sul GT 5 Pro. Esso introduce una serie di nuovi effetti di animazione, la funzione AI Early Adopter e la funzionalità AI Master per prevedere le probabilità di vittoria in un gioco. La casa produttrice ha migliorato il lettore audio, ha aggiunto i sottotitoli alla sintesi vocale ed ha migliorato anche le finestre mobili. La roadmap di aggiornamento a realme UI 5.0 verrà pubblicata a metà settembre.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti