Google ha rilasciato la beta di Android 14 ed è quindi tempo di iniziare a parlare di Realme UI 5.0. Non ci sono ancora dettagli sulla nuova versione della personalizzazione Realme, tuttavia le politiche di aggiornamento precedenti ci possono dare un’idea sui piani della casa produttrice. Proprio basandoci su queste siamo in grado di suggerirvi una prima lista non ufficiale di smatrphone che dovrebbero ricevere l’aggiornamento.
Realme UI 5.0 e Android 14: lista smartphone compatibili
Ribadiamo che la lista in questione non è stata confermata in via ufficiale, tuttavia include dispositivi che sono ancora nel ciclo di supporto ufficiale garantito e quindi che dovrebbero aggiornarsi.
- GT Series
- GT Neo5
- GT 3
- GT 2 Pro
- GT 2
- GT Neo3 150W
- GT Neo3 80W
- GT Neo 3T
- Number Series
- 10 Pro+ 5G
- 10 Pro 5G
- 10 4G
- 9 Pro+ 5G
- 9 Pro 5G
- 9i 5G
- Narzo Series
- Narzo 50 Pro 5G
- Narzo N55
- C Series
- C55
Non c’è ancora una data ufficiale, ma Realme UI 5.0 potrebbe essere annunciata ad agosto. Google ha rilasciato tutte le anteprime per sviluppatori di Android 14 e la versione beta, con la Platform Stability che verrà raggiunta a giugno e l’ultima beta che arriverà a luglio. Poi verrà rilasciata la versione stabile alla quale seguiranno le personalizzazioni dei vari produttori. Vi lasciamo la timeline della quattordicesima versione del robottino verde a fine articolo. Per maggiore completezza vi rimandiamo all’articolo degli smartphone che invece non si aggiorneranno alla UI 5.0.