Abbiamo una tempistica per la presentazione di realme UI 6.0, e ciò vuol dire che l’aggiornamento ad Android 15 per i dispositivi del colosso cinese non è lontano. La nuova versione dell’interfaccia utente verrà annunciata con tutte le sue inedite funzionalità nel mese di ottobre: a confermarlo è il Product Manager del marchio, Chase Xu, con un post ufficiale su Weibo.
Il portavoce nell’occasione ha chiesto anche agli utenti di fornirgli personalmente dei suggerimenti per migliorare realme UI 6.0, in quanto è il responsabile per la pianificazione del design del sistema operativo. Di sicuro realme UI 6.0 sarà una versione leggermente modificata di ColorOS 15 e ciò vuol dire che il ruolo dell’intelligenza artificiale sarà centrale nel nuovo aggiornamento. Probabilmente dopo l’annuncio arriverà anche una roadmap di aggiornamento con smartphone supportati e tempistiche.
Ad ogni modo, questa non è l’unica novità che vedremo nel mese di ottobre. Il portavoce ha infatti confermato che il prossimo mese arriverà anche il prossimo top di gamma del marchio, ossia il realme GT 7 Pro. Xu afferma che avrà uno schermo strabiliante, il migliore in termini di luminosità, qualità visiva e protezione degli occhi. Ce lo aspettiamo naturalmente con il processore top di gamma di casa Qualcomm e complessivamente di fascia più alta rispetto al GT 6.