Chi ha detto che gli smartphone economici non possono avere un grande stile? Lo dimostra il nuovo Realme V23 5G, ultimo low cost del brand appena annunciato per il mercato cinese che va a posizionarsi sotto il V25 5G lanciato recentemente. Il nuovo smartphone si presenta infatti con un design molto moderno caratterizzato da bordi piatti, colorazioni attraenti e un modulo fotocamera che esteticamente non si discosta molto da quello del top di gamma GT 2 Pro.
Lanciato nelle colorazioni Glass Magic e Gravel Black, il Realme V23 5G ha un display IPS LCD da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+. Sotto la sua scocca c’è un processore MediaTek Dimensity 810 affiancato a 8 o 12 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. La parte posteriore dello smartphone ospita una doppia fotocamera da 48 + 2 Megapixel, con accanto due flash LED separati.
Lato connettività abbiamo il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.0, un modulo NFC ed anche un jack audio da 3,5 mm. La batteria ha una capienza di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 33W. Sul tasto di accensione è integrato un lettore di impronte digitali. Il lancio in Cina è avvenuto in due configurazioni di memoria: una da 8/256 GB con un prezzo di circa 247 euro al cambio ed una da 12/256 GB che costa circa 276 euro. Dovremmo aspettarci un dispositivo dalle caratteristiche simili anche sul mercato europeo nel prossimo futuro?