Sono state diffuse le nuove immagini di Realme Watch 2, lo smartwatch della nuova linea di Realme che verrà presentato il 30 Aprile durante il grande evento AIoT che si terrà in Malesia. Tuttavia a pochi giorni dal lancio sono già emerse le principali specifiche e grazie a un’immagine ufficiale anche il suo design. Le informazioni sulle caratteristiche tecniche dell’orologio per il fitness provengono dallo stesso sito ufficiale.
Il display sarà quadrato e la sua risoluzione sarà di 320 x 320 pixel, con una diagonale di 1,4 pollici e la tecnologia LCD TFT. Lo smartwatch si alimenterà grazie a una batteria ricaricabile dalla capacità da 305 mAh dalla durata di 12 giorni. L’ex sub-brand di OPPO avrà inoltre la connettività Bluetooth 5.0 LE e l’impermeabilità con certificazione IP68.
La grande novità di Realme Watch 2 è il supporto a ben 90 modalità di allenamento, contro le sole 14 del modello precedente. Questi strumenti tecnologici diventano sempre più attenti alla salute dell’uomo anche se con prezzi contenuti, e infatti troviamo la funzione per controllare la frequenza cardiaca 24 ore su 24, il monitoraggio dettagliato del sonno e il monitoraggio del livello di ossigeno del sangue.
Compatibile con i dispositivi Android 5.0 e versioni successive, Realme Watch 2 supporta le notifiche delle app e il controllo della musica. Sarà possibile anche attivare una speciale modalità meditazione. Tuttavia c’è da precisare che tutte le 90 modalità dello smartwatch non saranno disponibili subito; bisognerà aspettare un aggiornamento OTA che le renderà accessibili. Lo smartwatch avrà dimensioni di 257,6 x 35,7 x 12,2 mm e sarà identificato dal codice di modello RMW2008.