Registrare una lunga lezione universitaria o un lungo discorso è il modo migliore per imparare i concetti senza perdersi nulla. Tuttavia in una lunga registrazione si può perdere davvero molto tempo nell’individuare facilmente tutto ciò che ci interessa. Fra i tanti aggiornamenti introdotti con la ColorOS 13, OPPO ha pensato anche ad un rinnovamento dell’app Registratore al fine di renderla molto più utile proprio in questo senso.
Tra le funzionalità introdotte sull’app Registratore di ColorOS 13 spicca la possibilità di contrassegnare i momenti all’interno delle registrazioni. Basta toccare un semplice tasto durante la riproduzione per inserire un contrassegno nel punto in cui si desidera. Si può dare anche un nome specifico al contrassegno per capire di cosa parla quella specifica parte dell’audio registrato. Diventa così possibile creare un indice di tutti i contenuti e rintracciare facilmente tutte le parti che interessano maggiormente.
Oltre ai normali contrassegni sull’app Registratore di OPPO si possono impostare anche dei contrassegni con foto: una soluzione molto utile quando all’audio di una lezione si vogliono associare, ad esempio, gli appunti presi durante la spiegazione. Tutti i contrassegni possono essere visti sopra la timeline della registrazione ed anche in un vero e proprio indice che li elenca.
Tra le altre funzionalità dell’app ci sono la possibilità di andare avanti e indietro di 3 secondi, di velocizzare o rallentare la riproduzione (0,5x, 1,5x e 2x), la possibilità di saltare automaticamente le parti silenziose e l’opzione per tagliare l’audio. Di seguito, per chi non avesse Android 13, lasciamo il download del file APK per scaricare e installare l’applicazione.