A poche settimane dall’uscita della Reno8 Series in Italia si comincia già a parlare della prossima generazione. Un famoso leaker ha infatti rivelato quelle che dovrebbero essere le prime specifiche tecniche di OPPO Reno9, sbilanciandosi su dettagli importanti come il processore e la batteria. Il tipster in questione è Digital Chat Station, decisamente uno dei più famosi provenienti dalla Cina.
Il leaker afferma che almeno un modello della serie OPPO Reno9 avrà a bordo una batteria da 4500 mAh con supporto al nuovo standard di ricarica rapida universale appena annunciato in Cina (detto UFCS, acronimo che sta per Universal Fast Charging Specification). Il protocollo coinvolgerà produttori di smartphone e chipmaker e sarà supportato in aggiunta a soluzioni proprietarie come SuperVOOC. La OPPO Reno9 Series sarebbe inoltre prevista con a bordo processori appartenenti alle serie Qualcomm Snapdragon 7 e MediaTek Dimensity 8000.
Ci sarà infine una nuova opzione di colore rossa di nome Everything Red. Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo sulla scheda tecnica. Ma quando arriveranno questi smartphone? La serie 7 venne annunciata alla fine di novembre 2021, quindi è lecito aspettarsi che anche questa line-up verrà lanciata con delle tempistiche simili. Almeno uno dei modelli ad essa appartenenti potrebbe arrivare in Italia sotto la serie Find X6.