Non tutti lo sanno, ma nel lungo termine continuare a tenere lo smartphone in carica dopo che ha raggiunto il 100% causa usura della batteria. Ciò avviene perchè ogni ciclo di carica contribuisce all’usura della batteria e tenendo il telefono in carica dopo che essa è stata completata lo porta ad avviare un nuovo ciclo non appena, quando viene interrotta la carica in automatico, la batteria ritorna al 99%. realme ha la soluzione a tutto ciò e si chiama Smart Charging.
Come molti avranno pensato è pressochè impossibile riuscire a staccare il cellulare dal caricatore non appena raggiunge il 100%, ed è per questo che la tecnologia Smart Charging di realme è in grado di rilevare automaticamente quando il 100% viene raggiunto. Una volta che la batteria si è ricaricata completamente, grazie a questa funzionalità il telefono smetterà di caricarsi fino a che il caricabatterie non verrà staccato e ricollegato nuovamente.
Con questa funzionalità che sembra ininfluente ma è tutt’altro, le batterie degli smartphone dureranno molto più a lungo. Smart Charging sarà presente a bordo di realme P2 Pro in arrivo il 13 settembre, ma tramite aggiornamento arriverà anche a molti altri dispositivi e crediamo che la vedremo presto anche su tantissimi OPPO. Vi terremo aggiornati.