Il titolo dice già tutto, e potrebbe seriamente bastare per convincere ad acquistare. Ma noi siamo persone esaustive, e poi ci piace chiacchierare, anche se spesso in questa sede ci ritroviamo ad instaurare una comunicazione unilaterale. Ma dicevamo, lo sconto di oggi è relativo al Realme 8 5G, che passa da un prezzo di 199,99 euro a soli 145,90 euro, diventando uno degli smartphone 5G più economici in assoluto e permettendo, a chi acquista subito, di ricevere un ribasso del 27% circa, con un risparmio, in monete, di 54 euro. Tutto molto interessante, citando vecchi tormentoni.
Concentrandoci su quello che è questo Realme 8 5G, possiamo dire che è un dispositivo che nasce per accontentare un po’ tutto il pubblico generalista, che non è un difetto, anzi. Con un prezzo contenuto riesce ad avere tutte le caratteristiche necessarie per un utilizzo soddisfacente, compreso, appunto, come dice il nome, il 5G, uno dei suoi punti di forza. Il display a 6,5 pollici è un LCD cin risoluzione Full HD e refresh rate a 90 Hz, di ottima fattura.
La piattaforma hardware è un Mediatek Dimensity 700 (in parole povere una revisione dell’800U). Un altro vanto di questo dispositivo è la sua batteria, che con i suoi 5000 mAh, riesce ad arrivare anche a due giorni di autonomia (un po’ di meno con uso intenso). Il comparto fotografico è formato da una tripla fotocamera, di cui la principale da 48 Megapixel, e la macro e il sensore di profondità da 2 Megapixel. Immancabile anche la selfie camera, da 16 Megapixel.
Insomma, sul Realme 8 5G non ci si può lamentare se non siete dei mega smanettoni. Tutto quello che serve nell’uso quotidiano, lo fa, poi, ha pure il 5G, quindi più di questo… Il link all’offerta si trova su eBay, e potete recarvici, cliccando nella finestrella qui sotto. Mentre ero all’inizio della scrittura di questo articolo, ne rimanevano 7 disponibili, e ne erano stati venduti 95. Adesso che ricontrollo, siamo passati a 6 disponibili, e 96 venduti. Fate voi.