Home » News » Smartphone con 24 GB di RAM: la nuova pazzia di Realme e OnePlus
Realme GT Neo5

Smartphone con 24 GB di RAM: la nuova pazzia di Realme e OnePlus

di Michele Ingelido

Di recente Realme ha fatto breccia nel cuore degli intenditori lanciando quello che possiamo definire il primo smartphone di fascia media con 1 TB di memoria interna. Ad accompagnare questo spazio di archiviazione ci sono 16 GB di RAM. Ma adesso il brand cinese, così come OnePlus, sta per fare un’altra grande pazzia: lanciare uno smartphone con ben 24 GB di memoria RAM.

Di dispositivi mobili con 24 GB di RAM fino ad ora non se ne sono mai visti, perciò Realme e OnePlus starebbero per stabilire un nuovo primato. Ma c’è un ma: il leaker che ha svelato questa particolarità non ha precisato se parte dei GB di RAM sarà virtuale piuttosto che fisica. Ad ogni modo, con un quantitativo di memoria RAM così grande, la ColorOS di OPPO (che sui modelli Realme e OnePlus si chiama Realme UI e OxygenOS) sarà in grado di gestire molto meglio le app in background.

Stando alle indiscrezioni, il primo smartphone al mondo con 24 GB di RAM sarà OnePlus Ace 2 Pro, che avrà una memoria volatile di tipo LPDDR5x e una memoria interna fino a 1 TB. Stando ai rumor sarà una versione potenziata di Reno 10 Pro+ ed includerà il processore Snapdragon 8 Gen 2 invece dello Snapdragon 8+ Gen 1 presente in quest’ultimo.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti