Qualcomm fissa per il 20 maggio l’evento in cui annuncerà sia il suo miglior processore per il 2022 che il migliore per la fascia media. Verranno annunciati in questa data, alle 14 ora italiana, i nuovi Snapdragon 8 Gen 1+ e Snapdragon 7 Gen 1, con il primo che sarà prodotto non più da Samsung bensì da TSMC con processo produttivo a 4 nm.
Tra i produttori già pronti ad utilizzare Snapdragon 8 Gen 1+ c’è Realme, come appena confermato dal vice presidente Xu Qi. Il dispositivo equipaggiato con questo processore sarà Realme GT 2 Master Explorer Edition. Xu Qi ha anche pubblicato un’immagine teaser che mostra i prossimi prodotti in arrivo sul mercato. Tra questi uno smartphone dal design inedito, con un modulo fotografico tutto nuovo esteticamente, che potrebbe essere proprio GT 2 Master Explorer Edition.
Nell’immagine appaiono anche un laptop, uno smartwatch e delle cuffie true wireless. Inoltre dovrebbe essere presto presentato Realme Pad 5G, un nuovo tablet tra le cui specifiche dovrebbero esserci un display LCD con risoluzione 2,5K e refresh rate a 120 Hz, un processore Snapdragon 870, una batteria da 8360 mAh e il supporto alla penna. Snapdragon 8 Gen 1+ avrà un’architettura octa-core con una CPU Cortex-X2 con frequenza a 3,2 GHz, 3 CPU Cortex-A710 e 4 CPU Cortex-A510.