Le app Google sono ormai immancabili in quasi tutti gli smartphone perché essere nell’ecosistema di Big G regala grandi vantaggi sia in termini di funzionalità che di sincronizzazione dei dati tra i vari servizi. Fra le app Google spicca ovviamente Google Chrome, utilizzato dalla maggior parte degli utenti Android, a tal punto che sui dispositivi OPPO non è più preinstallato nemmeno un browser stock. Tuttavia OPPO Internet Browser esiste ancora e se vi siete stufati di Chrome potete provarlo liberamente.
Per provare il browser internet proprietario della Green Factory vi basta scaricare il file APK che trovate a fine articolo: l’applicazione è infatti disponibile in mercati diversi da quello italiano e proprio grazie a questi possiamo reperire il download. Per chi non ne fosse informato, si tratta dello stesso browser web che viene preinstallato anche sugli smartphone Realme in altri mercati.
Tra le funzionalità di OPPO Internet Browser troviamo, non appena esso viene aperto, la barra di Google con sotto delle scorciatoie personalizzabili ai siti web. Inoltre c’è una sezione come Discover per scoprire contenuti nuovi in base ai propri interessi. L’applicazione integra sezioni per i preferiti, cronologia, file manager e gestione notifiche. Ha anche una modalità incognito e la modalità scura, e potete sincronizzarla con il vostro OPPO ID per salvare i dati in cloud.