OPPO con i chip ci ha ormai preso gusto. Dopo il lancio di MariSilicon X e MariSilicon Y, è appena arrivata notizia che il colosso tecnologico ha realizzato un altro chip proprietario: SuperVOOC S. A svelarlo non è OPPO ma il sub-brand OnePlus, che sarà il primo ad utilizzarlo sullo smartphone di fascia alta OnePlus Ace 2 in arrivo il 7 febbraio.
SuperVOOC S è un chip che si occupa di ciò che è relativo alla batteria. Verrà impiegato per gestire la potenza di ricarica al fine di rendere la ricarica più efficiente e sicura possibile, nonché per incrementare la durata della batteria. Sarà senza dubbio un chip molto importante, se consideriamo che attualmente le batterie sono tra le maggiori criticità degli smartphone di fascia alta per via della loro autonomia molto limitata.
A quanto pare oltre a SuperVOOC S ci sarà anche un altro chip proprietario su OnePlus Ace 2, e sarà dedicato alla grafica. Grazie a queste tecnologie lo smartphone sarà in grado di offrire un’esperienza da top di gamma in termini di prestazioni, gaming e ricarica. Probabilmente SuperVOOC S sarà un chip incluso anche a bordo dei dispositivi di punta della serie OPPO Find X6 che verranno presentati anch’essi questo mese. Ne vedremo sicuramente delle belle.