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Tutti i servizi post-vendita OPPO per garanzia e supporto eccellenti in Italia

di Michele Ingelido

Le ultime ricerche di mercato effettuate prendendo in esame i possessori di smartphone rivelano che il 39% dei consumatori italiani si aspetta che i brand ascoltino i loro feedback e li utilizzino per la commercializzazione di beni e servizi che li soddisfino al meglio. Inoltre, nel 2021 il 40% dei consumatori italiani ha valutato di passare alla concorrenza a causa di una brutta esperienza con il servizio clienti. È per questo che OPPO, in linea con le esigenze dei consumatori, ha deciso di potenziare il più possibile i servizi post-vendita e di adottare standard molto rigidi prima della commercializzazione.

Oltre a sottoporre i suoi dispositivi a oltre 360 test che garantiscono una qualità costruttiva eccellente, OPPO protegge i propri clienti con garanzie estensive dopo l’acquisto pensate per proteggere gli smartphone da usura e danni accidentali in oltre 33 Paesi. Andiamo a scoprire tutti i servizi ufficiali post-vendita disponibili in Italia.

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Tutti i servizi post-vendita OPPO in Italia

Garanzia di 24 mesi

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Chiunque acquisti uno smartphone OPPO da un rivenditore autorizzato può beneficiare, oltre alle eventuali garanzie proposte dallo store, anche della garanzia del produttore che ha una durata di 24 mesi. La garanzia legale prevede la riparazione gratuita dello smartphone o eventuale sostituzione qualora abbia un difetto di fabbrica o un problema non imputabile a danni accidentali. Potete effettuare una verifica garanzia per il vostro OPPO in questa pagina dedicata proprio al controllo dello stato della garanzia.

Servizio di garanzia internazionale

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La riparazione in garanzia e il servizio di aggiornamento software sono garantiti da OPPO anche fuori dall’Italia, presso un qualsiasi Centro assistenza autorizzato presente nelle nazioni in cui è disponibile il servizio di garanzia internazionale. Basta presentare la carta di garanzia per richiedere il servizio, mentre per i dispositivi fuori garanzia verrà addebitata l’eventuale sostituzione di pezzi di ricambio in base alle condizioni locali. Tra i ricambi disponibili a livello internazionale ci sono scheda madre, schermo, batteria e scocca posteriore.

OPPO Care e Care Light

OPPO Care e Care Light sono delle garanzie aggiuntive previste per l’acquisto di alcuni dispositivi OPPO che aggiungono ulteriori vantaggi. La protezione OPPO Care, resa disponibile ad esempio con Find X3 Pro, prevede un cambio schermo e/o vetro gratuito e garanzia contro i danni accidentali per un anno.

La versione Light invece, prevista per modelli come Find X3 Neo, Find X3 Lite, Reno6 e Reno6 Pro, prevede 3 mesi di garanzia per danni accidentali con un cambio schermo gratuito. Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo su OPPO Care e Care Light.

Servizio pick-up

Che il vostro smartphone sia coperto o meno da garanzia, potete richiedere l’intervento di OPPO per la riparazione del vostro dispositivo attraverso il servizio pick-up che prevede il ritiro e la consegna a domicilio dei device senza nessun costo aggiuntivo.

Con il servizio pick-up OPPO si occupa di inviarvi gratuitamente un corriere che porterà il vostro device al centro assistenza ufficiale. Se il dispositivo ha problemi coperti dalla garanzia avrete una riparazione gratuita, mentre se non è coperto l’assistenza tecnica formulerà un preventivo per la riparazione che potrete accettare o rifiutare senza costi aggiuntivi.

Centri di raccolta

Se non volete optare per il servizio di ritiro e consegna a domicilio, per richiedere una riparazione del vostro smartphone potete anche portarlo in uno dei 140 punti di raccolta sparsi sul territorio nazionale che vi forniranno un servizio di diagnosi in-store e si occuperanno di inviare il vostro dispositivo ad un centro assistenza OPPO per la riparazione. Nel caso scegliate un punto di raccolta potrebbe esservi richiesto un piccolo contributo, motivo per il quale è più conveniente scegliere il servizio pick-up.

Riparazioni rapide

OPPO ha siglato una collaborazione con iRiparo che permette agli utenti di ottenere riparazioni rapide per gli smartphone anche senza che sia necessario il loro invio al centro di assistenza tramite i punti di raccolta. I tempi tecnici per gli interventi tecnici in questo caso vengono quindi ridotti al minimo. Potete trovare i centri autorizzati nella stessa pagina dei punti di raccolta che abbiamo linkato sopra.

Assistenza tecnica personalizzata

OPPO offre servizi di consulenza personalizzata e gratuita per risolvere i problemi relativi ai suoi prodotti attraverso diversi canali. Potete contattare OPPO telefonicamente comunicando con il call center, utilizzare la live chat sul sito ufficiale oppure richiedere assistenza via e-mail dall’Italia. Per domande sui prodotti e sul software ci sono anche i canTutti i contatti li trovate sul sito ufficiale.

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