Meno di due giorni ci separano dall’uscita di Realme GT 2 Master Explorer Edition: il nuovo top di gamma assoluto del brand il cui lancio per il mercato cinese è fissato per il 12 luglio. Per sapere praticamente tutto su questo smartphone non serve più aspettare quella data: grazie a numerosi leak e a dei teaser ufficiali pubblicati dall’azienda stessa, questo smartphone non ha praticamente più segreti.
Realme GT 2 Master Explorer Edition sarà estremamente interessante già dal design, realizzato ancora una volta in collaborazione con Naoto Fukasawa. La scocca è ispirata ad un baule da viaggio, con un profilo e bordi posteriori in marrone scuro e una parte centrale che sarà invece più chiara. In quanto al display, sarà un pannello AMOLED a 10 bit con bordi sottilissimi (soli 2,37 mm per il “mento”), diagonale di 6,7 pollici, risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz, certificazione HDR10+, oltre 16.000 livelli di luminosità automatica e un lettore di impronte integrato.
Il processore sarà il potentissimo Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, affiancato alla prima memoria RAM LPDDR5X mai vista su uno smartphone, con velocità fino a 8,5 Gbps e consumi inferiori del 20% rispetto alla precedente generazione. Ci saranno tre configurazioni di memoria 8/128 GB, 8/256 GB e 12/256 GB, con prezzi che partiranno da circa 596 dollari al cambio. Sul retro si prevede una tripla fotocamera da 50 + 50 + 2 MP con OIS e grandangolo, mentre il sistema operativo sarà Android 12 personalizzato da Realme UI 3.0.
Realme GT 2 Master Explorer Edition avrà una batteria da 5000 mAh e sarà il primo smartphone con ricarica rapida a 100W la quale consentirà una ricarica completa della batteria in soli 25 minuti. Durante l’evento del 12 luglio verranno annunciati anche Realme Book Air e Buds Air 3 Neo.