OPPO ha da poche ore confermato che la presentazione di ColorOS 12 avverrà nella seconda metà di Settembre, tuttavia ci sarà da attendere come minimo un po’ di settimane affinchè i primi aggiornamenti alla versione stabile inizino ad essere rilasciati. Chi non vuole attendere l’aggiornamento e vuole iniziare ad assaporare già da adesso la nuova personalizzazione basata su Android 12 può già scaricare gli sfondi ufficiali, appena pubblicati dalla stessa casa produttrice tramite i suoi canali ufficiali.
Sono ben 9 gli sfondi ufficiali di ColorOS 12 pubblicati dall’account ufficiale Weibo, i quali iniziano a svelare qualcosa a proposito del nuovo linguaggio di design adottato da OPPO per rendere attraente e intuitiva la nuova interfaccia utente. La nuova versione presenta molti elementi ispirati a MIUI, Flyme, Smartisan OS e HydrogenOS: basti pensare che ci hanno lavorato ex membri dei team di Meizu, Smartisan e OnePlus.
Queste ispirazioni sono evidenti già dagli sfondi ufficiali, in quanto in un certo senso sono simili a quelli visti nelle suddette personalizzazioni. Che ne pensate del nuovo stile estetico della ColorOS 12? Lo definite migliore rispetto alla versione 11 o vi aspettavate dei wallpaper differenti? Per consentirvi di giudicare al meglio e di impostare gli sfondi sul vostro smartphone qualora siano di vostro gradimento, vi lasciamo il link al download, naturalmente in risoluzione originale e alla massima qualità possibile.